Domenica 23 luglio 2016, presso la Rocca dei Papi di Montefiascone durante la decima edizione di Est Film Festival, si è svolta la premiazione della terza edizione del Bando di concorso “Ciak! Montefiascone”, progetto ideato con lo scopo di incentivare la realizzazione di cortometraggi sul territorio di Montefiascone. Tutte le opere realizzate sono state ospitate e proiettate all'interno della premiazione, che si è svolta davanti ad un pubblico entusiasta di oltre 300 persone. Al miglior lavoro tra quelli presentati è stato assegnato il Premio “Ciak! Montefiascone 3” e la relativa cifra economica di 300,00 euro.
Il progetto è nato da una collaborazione artistica di tre associazioni del territorio: Factotum, Zero a 1000 Onlus e Nuova Democrazia Italiana e come spiegano gli stessi organizzatori: “Si tratta di un progetto cinematografico dedicato esclusivamente alla città di Montefiascone. Lo scopo è quello di aiutare, nella realizzazione, chiunque abbia un'idea, fornendo ogni tipo di assistenza necessaria, dalla fase di scrittura del progetto al reperimento delle figure professionali necessarie alla sua realizzazione. L'obiettivo è incentivare la realizzazione di nuove opere, non importa l'aspetto tecnico: per quanto fare cinema possa sembrare un'arte elitaria, mettere in scena un'idea è alla portata di tutti, basta avere la voglia di mettersi alla prova. Quanto al contenuto dei cortometraggi da realizzare, non esistono limitazioni di genere: si può utilizzare tanto la forma del documentario quanto la fiction, il videoclip musicale o qualsiasi altra forma audiovisiva. Questo progetto vuole anche, se non soprattutto, mettere in mostra lo splendido territorio di Montefiascone in tutto il suo raggio, gli abitanti, le tradizioni, le attività e qualsiasi altro aspetto della vita sociale. Puntiamo a mettere insieme persone diverse che formino gruppi di lavoro anche partendo da idee differenti: il bello del progetto, è anche il percorso che queste persone faranno insieme”.
Il bando della quarta edizione apre il 23 gennaio 2017. Per partecipare, iscriversi alla quarta edizione e conoscere tutti i dettagli del bando si prega di visitare la pagina ufficiale Facebook ciakmontefiascone ed il sito internet: www.estfilmfestival.it. Per ulteriori informazioni si prega d'inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ciakmontefiascone.it.

Scarica il Bando ufficiale e iscriviti alla quarta edizione di "Ciak! Montefiascone".


News 2024




News 2023













News 2022














News 2021













News 2020














News 2019









News 2018














News 2017













News 2016






News 2015












News 2014











News 2013












News 2012











News 2011





News 2014


News 2011





News 2013


News 2011



News 2010


















News 2009

















News 2008






















News 2007